Fabrizio Romano parla di “accordo quasi fatto”, Nicolò Schira si sbilancia con un “accordo fatto e confermato”, mentre Gianluca Di Marzio scrive: “Ci siamo, lo spagnolo torna in Serie A”.
A quanto pare nelle ultimissime ore ci sono stati passi avanti significativi nella trattativa che dovrebbe portare Alvaro Morata in riva al Lario. Anche le nostre verifiche ci danno i medesimi riscontri: questione di giorni, se non di ore, e il Galatasaray lascerà andare ufficialmente l’attaccante spagnolo, che poi rientrerà in Italia e finalizzerà il trasferimento al Como. I tre club stanno definendo gli ultimi dettagli. Schira parla di una cessione dal Milan al Como in prestito oneroso (1 milione) + obbligo di riscatto (a 9), col Galatasaray che per interrompere il proprio prestito riceverebbe 5 milioni di indennizzo, non si capisce bene da chi. Ad ogni modo sembra che siamo arrivati a un dunque: i turchi hanno vinto il braccio di ferro, incassando una cifra importante, mentre il Como non appesantirebbe troppo il bilancio di quest’anno spalmando la cifra sull’anno prossimo.
Vista la complessità anche burocratica dell’operazione, non ci aspettiamo comunque un’ufficialità a strettissimo giro di posta. Ma l’operazione si farà.