Nuova idea per l’attacco biancoblu: si guarda in Francia per un nazionale svizzero

Elemento duttile che può disimpegnarsi sia da prima punta che da esterno d'attacco: ha nelle sue corde gol e assist

Il Como è destinato a fare parlare ancora di sé in queste ultime due settimane della sessione invernale di mercato, sia in entrata che in uscita. Si cerca un terzino sinistro e un difensore centrale con i quali rinforzare la retroguardia di mister Césc Fàbregas e al momento i nomi più accreditati sono quelli di Alex Valle e di Eric Garcia (LEGGI QUI) entrambi di proprietà del Barcellona, ma il primo in prestito al Celtic.

Per quanto concerne l’attacco invece il nome nuovo arriva direttamente dalla Ligue 1 e più precisamente dal Monaco. Secondo quanto riporta Matteo Moretto, esperto di mercato dei colleghi iberici di Relevo, il Club degli Hartono avrebbe infatti messo gli occhi su Breel Embolo attaccante della formazione del principato e della nazionale svizzera.

Ci sarebbero già stati i primi sondaggi con l’entourage del giocatore e si starebbe discutendo del suo ingaggio. 27 anni, nato in Camerun, ma di nazionalità svizzera Embolo ha il contratto in scadenza tra un anno e mezzo ed è valutato circa 12 milioni di euro. In stagione ha disputato 22 gare con 5 gol e 4 assist. Può disimpegnarsi sia da attaccante centrale, dato che sfiora il metro e novanta, che da punta esterna vista l’ottima progressione in campo aperto.

Con il Monaco vanta complessivamente 20 gol e 9 assist in 70 gare. Cresciuto nel Settore Giovanile del Basilea si è poi affermato nella Prima Squadra rossoblu realizzando 31 gol e servendo 22 assist in 90 match. In seguito il suo passaggio in Bundesliga prima con lo Schalke04 (12 gol e 9 assist in 61 partite) e poi con il Borussia Moenchglabdach che lo ha visto mettere a segno con i bianconeri 25 reti e servire 20 assist in 106 “caps” di presenza. Punto fermo della nazionale Svizzera con cui è andato a segno in 15 occasioni in 73 presenze.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...
Dal calciomercato in entrata, dove arriverà un portiere e forse un centrale dietro, a quello...

Altre notizie