All’ultima curva il Lens è stato superato dal Como nella corsa al portiere francese dell’Anversa Jean Butez che arriva in riva al Lario per giocarsi la maglia da titolare a difesa dei pali biancoblu con l’esperto Pepe Reina.
La formazione francese non ha comunque perso tempo e ha deciso di puntare su una vecchia conoscenza del calcio italiano ossia l’ex Roma Pau Lopez (76 presenze in giallorosso, Ndr).
Il portiere spagnolo era in prestito al Girona, squadra della sua città, ma dove non è mai sceso in campo se si eccettua una presenza in Copa del Rey.
L’iberico è di proprietà dell’Olympique Marsiglia (127 presenze, Ndr), ma De Zerbi la scorsa estate ha puntato sull’argentino Geronimo Rulli, in arrivo dall’Ajax, ed ecco che per l’ex giallorosso non c’era più posto.
Ora, dopo l’esperienza in prestito in Liga non andata secondo i piani, è il Lens a puntare su Pau Lopez, di fatto una seconda scelta dopo che il Como l’ha spuntata per Butez.
Curiosità: proprio Pau Lopez era stato accostato al Como la scorsa estate prima che i lariani puntassero sulla coppia Audero-Reina.