Già analizzato come il Como sia, dopo il Napoli capolista, la squadra che percorre più chilometri in Serie A (LEGGI QUI) è interessante anche andare a studiare tra i singoli calciatori quali siano quelli che corrono di più nel sodalizio lariano.
A livello di singoli nella rosa di Cesc Fabregas spiccano due centrocampisti: stiamo parlando dell’ex Barcellona Sergi Roberto e di Maximiliano Perrone che in media hanno coperto finora rispettivamente 6.823 Km. e 6.791 Km. a partita piazzandosi rispettivamente al nono e all’undicesimo posto di questa speciale classifica guidata dallo scozzese McTominay del Napoli con 7.970 Km. percorsi a gara.
Non è un caso che dall’uscita di scena dei due centrali di centrocampo per infortunio in concomitanza alla nona giornata contro il Torino la formazione lariana abbia perso una certa intensità nel reparto mediano.
Come già detto in precedenza non sembra facile il recupero di Sergi Roberto per la sfida con la Fiorentina alla ripresa: più probabilmente il centrocampista spagnolo tornerà a disposizione contro il Monza.
Per quanto riguarda Perrone invece il recupero dall’infortunio procede in maniera più lenta: l’argentino dovrebbe essere pronto con l’inizio del nuovo anno.
Fabregas è così costretto a studiare nuove soluzioni per il suo centrocampo come a Genova quando contro i rossoblu ha dovuto adattare in quella posizione Da Cunha, per altro andato in gol per il momentaneo vantaggio del Como al “Ferraris“. Cosa proporrà ora il tecnico contro un centrocampo agguerrito come quello della Fiorentina?