Secondo Fabrizio Romano, “ora è tutto pronto” per il passaggio di Alvaro Morata al Como!
🚨🔵 Álvaro Morata, now set to join Como from Galatasaray as soon as all documents for Osimhen deal will be signed next week.
Morata has been waiting for Como for one month… and now, all set. 🏁 pic.twitter.com/d7GY6Sw9Vl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 20, 2025
L’esperto di mercato scrive che il trasferimento verrà ultimato “non appena la prossima settimana saranno firmati tutti i documenti per l’accordo con Osimhen“. Concetto confermato anche da Matteo Moretto su Youtube.
Il legame tra le due trattative non è mai stato ammesso apertamente dal Galatasaray, ma chiaramente un legame c’era, c’è. La squadra turca vuole fare una stagione da protagonista, anche in Europa, e non vuole rinunciare a Morata finché non sarà certa di avere in mano il sostituto. Ma l’operazione Osimhen col Napoli è in via di definizione e questo sbloccherà anche il passaggio dell’attaccante ex Real Madrid al Como. Morata tornerà formalmente al Milan, titolare del cartellino, che poi lo cederà al club biancoblu. Un acquisto molto importante viste l’esperienza e le doti tecniche del giocatore. Si parla di una cifra tra i 10 e i 15 milioni per strapparlo ai rossoneri.