Daniele Ghilardi, difensore centrale 22enne, piace al Como. Questo almeno scrive l’esperto di mercato Nicolò Schira, secondo cui il club biancoblu sarebbe tra quelli interessati al giocatore insieme a Bologna, Lazio, Parma e Fiorentina. Tra l’altro i viola hanno diritto al 50% della rivendita, quindi sarebbero evidentemente in una posizione di vantaggio qualora vogliano acquistarlo.
Several #SerieA’s clubs are monitoring #Verona’s centre-back Daniele #Ghilardi (born in 2003). #Bologna, #Como, #Lazio, #Parma and #Fiorentina (have 50% on the sale) are interested in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 4, 2025
Ghilardi, fisico importante (1,89m), ha fatto registrare 17 presenze con l’Hellas Verona ed è reduce da un’ottima prestazione contro il Parma. E’ destro, ma spesso è stato impiegato sul centrosinistra da mister Zanetti. Spicca per le sue doti difensive (contrasti e intercetti soprattutto), mentre in impostazione non si distingue in modo particolare. Nato a Lucca, è cresciuto nella Fiorentina ed è passato poi al Verona, che l’ha mandato in prestito al Mantova (2022/23 in C) e alla Sampdoria (23/24 in B, ha giocato entrambe le partite contro il Como, mentre in Como-Verona all’andata rimase in panchina). Gioca in Under 21.