Ryan Shelton, responsabile vendite e entrate del Como 1907, ha preso parte all’evento di cui vi abbiamo parlato organizzato di concerto con Confindustria. E ha presentato delle novità legate al club, come riportato da comozero.it:
COMO TV – “Questa piattaforma Ott racconterà storie del territorio, non solo del calcio. Per esempio porteremo i calciatori nei ristoranti con gli chef che li guideranno nella preparazione dei piatti. Questo progetto punta anche a sensibilizzare le persone sul calcio femminile. Poi abbiamo Destination calcio, una piattaforma in lingua inglese per promuovere non solo il calcio italiano ma anche la sua cultura, quindi oltre ai punteggi delle partite verranno anche raccontate storie vere e locali“.
PIATTAFORMA BIGLIETTI – “Siamo alla fase beta per una nuova piattaforma online di biglietteria, per ora abbiamo venduto i biglietti delle ultime due giornate di campionato ma ci muoviamo velocemente verso il pieno utilizzo del suo potenziale. Vogliamo rendere il processo di comprare i biglietti più semplice e veloce possibile. Sulla piattaforma si potranno anche comprare diverse esperienze, come una cena al ristorante, un giro in barca o un passaggio con Uber”.
STATISTICHE – “Abbiamo un nuovo servizio lanciato negli ultimi mesi, si tratta di Science as service. Questa piattaforma all’avanguardia di Performance Intelligence è sviluppata in collaborazione con club di livello mondiale come l’Ajax e ora utilizzata da squadre leader in tutta la Saudi Pro League. In pratica, combinando una scienza dei dati avanzata con una profonda competenza nel calcio, forniamo informazioni dettagliate e fruibili che aiutano i club a raggiungere il successo, sia in campo che fuori, in quattro aree critiche: la performance dei giocatori, l’analisi tecnica, il reclutamento e lo sviluppo dei calciatori. Vogliamo innovare e diventare un’organizzazione di élite mondiale“.