Torna di moda Geny Catamo? Lo Sporting spara molto alto per il suo N°10

Il club lariano punta in alto: nel mirino il nazionale del Mozambico, protagonista con i biancoverdi di Lisbona.

Nelle ultime ore è emersa l’indiscrezione di una possibile offerta da 20 milioni di euro da parte del Como per Geny Catamo, esterno offensivo dello Sporting Lisbona e punto fermo della nazionale del Mozambico. Indiscrezione che comunque, almeno al momento, non trova conferme.

Classe 1999, Catamo è un’ala destra a piede invertito, abile a rientrare sul mancino, il suo piede forte, per creare superiorità e cercare la porta. Con la maglia verde e bianca dello Sporting, il giocatore ha collezionato 92 presenze, realizzando 13 gol e 10 assist. I suoi numeri con il Mozambico parlano di 10 reti in 28 apparizioni, confermando un rendimento in crescita costante.

A inizio mercato, il nome di Catamo era stato accostato anche all’Udinese, ma la valutazione fatta dal club portoghese aveva raffreddato immediatamente l’interesse friulano. Lo Sporting, infatti, non intende cedere il proprio numero 10 per meno di una cifra a doppia cifra importante, segno della centralità del calciatore nei piani della squadra.

Oggettivamente appare difficile che il Como torni sul mercato per assicurarsi un altro esterno offensivo visto che la rosa di mister Césc Fàbregas ne è piena zeppa nonostante la cessione, inizialmente non preventivata, di Strefezza ai greci dell’Olympiakos. E’ per questo che ribadiamo come l’eventuale arrivo di Catamo resti al momento una suggestione, priva di conferme ufficiali, ma che alimenta l’entusiasmo della piazza lariana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...
Dal calciomercato in entrata, dove arriverà un portiere e forse un centrale dietro, a quello...

Altre notizie