E’ evidente che i talenti più cristallini del Como stiano aumentando il loro valore in questa stagione di Serie A. Ma di quanto?
Il sito specializzato Transfermarkt ha aggiornato le quotazioni di oltre 200 giocatori militanti nella massima serie e sono proprio due biancoblu a spiccare: Nico Paz e Assane Diao. Rispetto a tre mesi fa il valore dell’ex Betis è infatti salito di 16 milioni: da 9 a 25. Aumento simile per il talento cresciuto nel Real Madrid: da 20 a 35 milioni. Non stupisce quindi che il Real Madrid si tenga stretto il suo diritto di riacquisto inferiore ai 10 milioni, anche se negli ultimi giorni la permanenza a Como del ragazzo sembra più probabile. Aggiustati verso l’alto anche i valori di Douvikas, Valle, Jack, Da Cunha, Van der Brempt, Kempf e Goldaniga. Qualcuno però cala: Caqueret passa da 18 a 15, Ikoné da 10 a 8, ridimensionati anche Alli, Butez, Sergi Roberto e Braunoder. Ovviamente sono cifre che lasciano il tempo che trovano, tutt’altro che vincolanti in sede di mercato, però danno un’idea. QUI la rosa completa coi vari valori di mercato.
Con le ultime variazioni, secondo Transfermarkt la rosa lariana è undicesima per valore totale con 176 milioni, dietro al Torino e davanti a Genoa e Udinese.