Como-Empoli, tensione in panchina tra Guindos e D’Aversa: scintille a bordocampo

La sfida salvezza del 'Sinigaglia' finisce in parità tra nervosismo e il bel gesto di fair play dei giocatori lariani a fine partita.

Il pareggio 1-1 tra Como ed Empoli, maturato nel pomeriggio di ieri allo stadio Sinigaglia, ha regalato una partita intensa e combattuta tra due squadre alla ricerca di punti preziosi per la salvezza. I toscani arrivavano da un periodo complicato sul piano dei risultati, mentre i lariani volevano sfruttare il fattore campo per consolidare la propria posizione in classifica e certificare la permanenza in Serie A.

Tensione in panchina: scontro verbale tra Guindos e D’Aversa

La gara è stata caratterizzata anche da momenti di tensione a bordocampo. Dani Guindos, vice di Cesc Fabregas – assente in panchina per squalifica dopo l’espulsione contro il Milan e seduto in un box in tribuna assieme al Presidente Mirwan Suwarso  – ha avuto un acceso confronto con il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa. Durante la partita, i due hanno dato vita a un continuo battibecco, con scambi di vedute piuttosto accesi. Tuttavia, al termine del match, entrambi hanno deciso di chiarirsi, mettendo fine alla discussione senza ulteriori strascichi.

Il fair play dei giocatori del Como

Nonostante le tensioni, la gara si è chiusa con un bel gesto di sportività da parte di alcuni giocatori del Como, che a fine partita si sono avvicinati a proprio a D’Aversa per rincuorarlo. Un atteggiamento apprezzato da tutti, che ha contribuito a smorzare ogni polemica sul campo e a riportare la serenità al termine di una sfida molto combattuta.

Con il pareggio, Empoli e Como conquistano un punto prezioso nella corsa alla salvezza, ma entrambe le squadre sono consapevoli che serviranno ulteriori passi avanti per centrare l’obiettivo stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco tutte le pagelle assegnate dai nostri lettori ai giocatori biancoblu dopo la vittoria di...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa sportiva ai biancoblu dopo la vittoria di...
La doppietta di Douvikas e la rete di Da Cunha ribaltano l'iniziale vantaggio del Sudtirol...

Altre notizie