Milan-Como è stata la seconda partita più vista della settimana su DAZN, nonostante fosse visibile anche su Sky e Now Tv. L’evento di San Siro ha fatto registrare 869.936 spettatori, dietro solo ad Atalanta-Inter che ha sfiorato i 2 milioni, era in esclusiva DAZN ma diversamente dagli altri match era disponibile gratuitamente.
Per il resto, lo scontro tra rossoneri e biancoblu ha battuto anche Fiorentina-Juventus, che si giocava sempre alle 18 ma la domenica, ed era anch’essa in condivisione con Sky, ma ha attirato circa 20.000 spettatori in meno.
Ovviamente non sappiamo quanti spettatori abbiano seguito le partite sull’emittente satellitare. Però gli ascolti di DAZN in generale restano abbastanza bassi. Basta guardare per esempio Genoa-Lecce di venerdì sera in esclusiva: 190.000 spettatori; i vari canali tipo Rai 4, Iris, Rai Premium hanno fatto di più con la loro programmazione. La stessa Atalanta-Inter, disponibile gratuitamente, ha battuto di poco il programma di Fabio Fazio sul Nove ed è stata battuta dalla serie turca di Canale 5.