Serata da protagonista assoluto per Fermín López nella vittoria del Barcellona sul Como al Trofeo Gamper. Il centrocampista offensivo, autore di una doppietta nei minuti iniziali e di una prestazione di grande qualità, si è aggiudicato il Trofeo Estrella Damm come miglior giocatore della sfida disputata allo stadio intitolato a Johan Crujiff.
Al termine del match, López ha commentato la prestazione e il momento della squadra: «È stata una grande partita per tutta la squadra e sarà positiva anche per noi. Il duro lavoro non è negoziabile e la pressione è alta, proprio come l’anno scorso, quando abbiamo giocato molto bene. Dovremo continuare così».
Interrogato sulle voci di una possibile cessione milionaria, il giocatore ha tagliato corto, ribadendo la propria volontà di restare in blaugrana: «Voglio restare qui. È il mio sogno e resterò. Sono felice di aiutare la squadra. Sono state dette molte cose, ma continuerò a difendere questi colori e a lavorare sodo come chiunque altro. I culés possono stare tranquilli».