Otto partite di fila in gol in A, come nel 1951: Como da record!

Ve ne avevamo parlato venerdì: a Monza il Como andava anche a caccia di un primato importante. Otto partite di fila segnando in Serie A. Non succedeva da ben 74 anni, era la stagione 1950/51 e i lariani completarono la striscia proprio in quello storico 0-3 in casa della Juventus, prima di rimanere a secco in una sconfitta 0-2 contro l’Udinese.

Filotto eguagliato l’altro ieri dalla squadra di Fabregas, capace di trovare la via della rete contro Juventus, Fiorentina, Napoli, Roma, Venezia, Milan, Empoli e Monza. Una continuità realizzativa notevole per quella che resta una piccola, da parte destra della classifica. Eppure il gioco offensivo che Cesc sta provando a inculcare ci permette di esultare praticamente in ogni weekend, e non è poco. Tra l’altro il Como non ha un giocatore su cui fa esclusivo affidamento per segnare: i nostri principali cannonieri sono solo a quota sei gol (Cutrone, Paz e Diao, anche se quest’ultimo è arrivato a gennaio ed evidentemente si è preso la copertina a livello realizzativo). La continuità nel bucare la porta avversaria si deve soprattutto all’organizzazione di gioco e al coraggio.

Il record assoluto però appartiene alla stagione 1949/50, quando arrivammo addirittura a 13. Ma attenzione, perché la striscia di Gabrielloni e compagni è ancora aperta…

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

1-0 tra Sassuolo e Catanzaro: prestazione positiva per entrambi i giocatori di proprietà del Como...
Rimangono fuori, oltre all'ala ex Celtic, anche il lungodegente Dossena, Fellipe Jack ed Engelhardt...

Nuova avventura per Michele Franco. L’ex terzino del Como (quasi 100 presenze tra il 2008...

Altre notizie