Sarà una notte speciale per il Como, atteso dall’affascinante sfida contro il Barcellona di Hansi Flick nella 60ª edizione del Trofeo Gamper. Pur trattandosi di un’amichevole, l’appuntamento assume un valore simbolico per il club lariano, che si misura con uno dei giganti del calcio mondiale.
La cornice non sarà quella dello storico Camp Nou, attualmente indisponibile, ma l’Estadi Johan Cruyff, impianto che ospiterà l’ultima uscita estiva di entrambe le squadre prima dell’inizio delle competizioni ufficiali.
Per Diao e compagni si tratta dell’ultimo test della pre-season. Il debutto ufficiale è fissato con la Coppa Italia, dove i biancoblù affronteranno il Südtirol nei trentaduesimi di finale. Pochi giorni dopo, scatterà la Serie A con l’esordio casalingo al Sinigaglia contro la Lazio.
Anche per i blaugrana l’appuntamento di questa sera rappresenta il banco di prova finale prima dell’avvio della Liga: il 16 agosto, Yamal e compagni debutteranno sul campo del Mallorca a Son Moix. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.
FORMAZIONI UFFICIALI
BARCELLONA (4-2-3-1): García; Eric Garcia, Araujo, Cubarsí, Balde; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Fermin Lopez, Raphinha; Rashford. Allenatore: Flick
COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Van der Brempt, Kempf, Valle; Baturina, Sergi Roberto, Nico Paz; Addai, Douvikas, Azon. Allenatore: Fabregas