Orsi: “Fàbregas sta dimostrando di essere un gran bell’allenatore: mi piace il suo gioco”

L'ex portiere in intervista parla anche del Como: "Devono cercare di rischiare meno, ma penso che la squadra si salverà tranquillamente"

L’ex portiere Fernando Orsi è intervenuto ai microfoni dei colleghi di Newssuperscommesse.it in una lunga intervista in cui hanno trovato spazio anche il Como e mister Césc Fàbregas. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

MISTER CESC FABREGAS –Sono d’accordo con Fàbregas. Ciascun allenatore ha il proprio credo di gioco ed è giusto che lo porti avanti fino in fondo. Perdere non piace a nessuno, ma, se proprio devono arrivare delle sconfitte, è giusto che si perda portando avanti le proprie idee, altrimenti si rischia anche di non essere considerato credibile come professionista. Subire tante critiche fa parte del mestiere, ma l’aspetto principale è che il proprio lavoro venga difeso con dignità. Poi, c’è da dire che sta dimostrando di essere gran bell’allenatore e mi piace il gioco che sta proponendo.

LA SQUADRA – “Non si tratta tanto dei limiti tecnici quanto di quelli caratteriali, perché resta una di quelle squadre che hanno l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla, ma la qualità c’è. Se ha perso delle gare come quella contro il Milan e contro la Roma è perché deve migliorare sul profilo del temperamento, cercando di non rischiare più del necessario. Penso che il Como si salvi tranquillamente, perché sa di avere una buona squadra e un ottimo allenatore. Si può soltanto migliorare e c’è da guardare con molta fiducia al prosieguo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo Sky e l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Como starebbe valutando di prendere...

Serie A al via con quattro anticipi: curva Como sold out per la prima giornata,...
Il talentuoso centrocampista austriaco di proprietà del Como proverà a fare lo scherzetto al Milan...

Altre notizie